Vacanze estive: come prendersi cura delle nostre piante
Come prendersi cura delle nostre piante adesso che partiamo per le ferie.
Tema sicuramente sensibile in questo periodo estivo che stiamo decidendo così minuziosamente che cosa mettere all’interno delle nostre valigie e stiamo pianificando al meglio il viaggio per raggiungere la nostra meta.
Ma chi si prenderà cura delle nostre piante?
Ebbene, ho appena letto un articolo che voglio condividere con te perché troverai tantissime informazioni utili.
È un articolo che ho letto sul sito di AD Italia (clicca qui), dove sostanzialmente condividono con noi quante più alternative per non far soffrire le piante in quella settimana, in quelle due o tre settimane dove noi saremo in ferie.
Beh… il primo consiglio, naturalmente, è quello di coinvolgere un parente, magari un amico vicino a noi ogni tanto per farlo passare in appartamento per innaffiare le nostre piante.
Un altro consiglio potrebbe anche essere quello di collocare le nostre piante in un luogo ombreggiato, in un luogo fresco del nostro appartamento e dargli l’acqua e quindi innaffiare poco prima di partire, in questo modo sarà più che sufficiente per almeno una settimana.
Ti rimando all’articolo perché ci sono veramente tanti altri consigli: il metodo dello stoppino, il metodo della bottiglia capovolta.
Vai a vedere l’articolo! Al momento ti auguro una buona giornata.
Goditi le ferie di quest’anno e che altro aggiungere?
Da Emanuele Vallone è tutto. Ciao!