Estate: come difendersi dai ladri durante le ferie

Pubblicato da: Emanuele Vallone Commenti: 0

124.000 furti all’anno nelle case degli italiani“… Dato pazzesco!

Sono praticamente, se ci pensiamo, 340 furti al giorno, dato che ha condiviso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Lo voglio condividere con te perché proprio in questo periodo, in questo periodo di ferie diventiamo un po’ tutti sensibili a questa cosa perché naturalmente lasciamo la nostra abitazione, le nostre case per una settimana, 10 giorni, 15 giorni, magari un mese, chi anche di più.

Allora quali sono i rimedi? Come possiamo difenderci da questa cosa?

Stamattina ho letto un bellissimo articolo sul blog di idealista.it e semplicemente volevo condividere con te alcuni punti ma soprattutto il link per poter andare a leggere l’articolo completamente.

Allora alcune, diciamo così, possibilità che abbiamo a disposizione per difenderci.

Beh sicuramente il primo è quello di dotarci di un impianto di videosorveglianza; per coloro che lo reputano eventualmente troppo oneroso si potrebbe anche fare installare un impianto di videotelecamere a circuito chiuso.

Ricordiamoci anche che possiamo stare attenti, consiglio banale ma non scontato, ricordatelo, magari anche quello di non caricare la macchina proprio nel parcheggio condominiale, magari non caricare la macchina di giorno in strada. Cerca di caricare la macchina, per esempio, in garage.

Dillo con i tuoi vicini, altro consiglio che mi dicevano anche quando ero piccolo io, magari dirlo con i vicini perché magari possono venire a prenderti la posta per far vedere una cassetta della posta sempre vuota, ok?

Quindi questi sono tutti piccoli consigli… beh naturalmente ultimo ma non ultimo, il fatto che se noi andiamo in ferie, è sempre bello condividere sui social dove siamo, come ci stiamo godendo questi momenti veramente piacevoli di ferie ma, naturalmente, nel mentre condividiamo con i nostri amici, con i nostri parenti, stiamo dando informazioni anche a persone che eventualmente sono malintenzionate.

Ti rimando all’articolo di idealista.it per andare a leggere tantissimi altri consigli.

Buona giornata. Ciao!

emanuelevallone.it

A presto. Ciao