Cosa visitare vicino a Gabicce Mare (PU)

Pubblicato da: Emanuele Vallone Commenti: 0

Gabicce Mare ma non solo.
Vicino a Gabicce Mare ci sono diversi luoghi interessanti da visitare. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Cattolica: ultima località dell’Emilia Romagna, offre una lunga spiaggia ben attrezzata, la possibilità di fare piacevoli nuotate e un centro pieno di bar, ristorante e negozi di ogni genere per il vostro shopping. Qui puoi anche visitare l’Acquario di Cattolica, uno dei più grandi dell’Adriatico, che ospita una varietà di specie marine.
  • Parco Naturale del Monte San Bartolo: offre sentieri panoramici con viste mozzafiato sulla costa adriatica, posto ideale per cercare relax a contatto con la natura. È perfetto per escursioni di ogni tipo, a piedi o in bicicletta, libere o organizzate.
  • Gradara: A breve distanza da Gabicce Mare si trova il suggestivo borgo di Gradara, conosciuta soprattutto per il suo imponente castello medievale e per la storia d’amore di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, resa immortale dai versi del Canto V dell’Inferno di Dante. Tante le manifestazioni che vengono organizzate qui e che vengono rese ancora più suggestive grazie ai suoi viottoli caratteristici, le sue antiche mura e la vista sulla campagna circostante.
  • Pesaro: situata a circa 15 chilometri da Gabicce Mare, è nota per essere la città natale del compositore Gioachino Rossini. Un centro storico pieno di opportunità con le sue piazze, chiese e palazzi storici.
  • Urbino: un po’ più distante, è una città imperdibile nelle vicinanze. Non si può non visitare. È un importante centro culturale e artistico, racchiuso dentro le sue mura caratteristiche, noto per la sua università e per essere stato uno dei principali centri del Rinascimento italiano. Puoi visitare il Palazzo Ducale, che ospita una delle più importanti collezioni di opere d’arte rinascimentali, il Duomo, la Casa Natale di Raffaello Sanzio, il Parco della Resistenza e passeggiare per le sue affascinanti strade medievali respirando il rinascimento in ogni suo angolo.
  • Riccione: a pochi km da Gabicce, Riccione è una delle mete più frequentate sia in estate che in inverno. Mare, spiaggia e tanto divertimento, sempre ricca di eventi e proposte per rispondere alle esigenze di tutti.

Gabicce Mare ma non solo.
Queste sono solo alcuni luoghi che è possibile visitare nei pressi di Gabicce… c’è tanto altro, c’è tanto di più perché si tratta di un territorio che si prodiga ad offrire ai suoi visitatori e villeggianti una varietà di esperienze culturali, storiche e naturali che rendono il soggiorno ancora più interessante.