Gerardo Capozzi: “Relazioni: l’importanza delle relazioni per l’imprenditore.”
[🎬DIRETTA Live >> 14.30 Oggi]
💥Continua la serie: “Spingere sull’acceleratore: storie di uomini e di imprese.”
Oggi sarò live sui miei canali social con Gerardo Capozzi, imprenditore milanese nel campo immobiliare e della comunicazione.
Titolo: “Relazioni: l’importanza delle relazioni per l’imprenditore.”
Non puoi perderlo! Mi auguro possa essere di ispirazione per tanti altri professionisti.
Oggi ho voluto porre l’attenzione ad un tema particolarmente a me caro. Il tema delle relazioni.
Quanto sono importanti le relazioni nella nostra vita professionale, e io aggiungerei non solo, anche in quella della nostra sfera privata?
Quanto impatta sul nostro business il saper fare relazioni, le pubbliche relazioni?
Così ho voluto coinvolgere Gerardo Capozzi in questo confronto sul tema.
Perché proprio lui? Perché lui ha creato la prima community in Italia sulle pubbliche relazioni dal nome PRNABBIAMO.
Se è vero che le relazioni per un imprenditore sono importanti, se è vero che il saper fare relazioni impatta sul nostro business, perché spesso e volentieri tendiamo a rimanere chiusi nella nostra cerchia di persone? Tendiamo a rimanere nella nostra cerchia di amicizie? Rimaniamo nella nostra zona di comfort?
I motivi possono essere tra questi:
-difficoltà : difficoltà nell’approcciarsi con nuove persone, difficoltà nel iniziare una conversazione con persone che non si conoscono…
– paura: paura del “No”, paura del rifiuto, paura del rifiuto professionale ma ancor più forte quello sociale perché è quello che ci terrorizza di più… che diventa poi paura del fallimento.
Come titolari di Partita IVA siamo tenuti non solo ad essere eccellenti nel nostro lavoro ma creare anche le condizioni per poter interagire con persone nuove, per poi instaurare relazioni e solo successivamente generare opportunità di business.
Alcuni consigli.
Creare “trust”, creare la fiducia nell’altro.
Social: usare i social in modo “intelligente”. Creare contenuti, condividere contenuti di altri, interagire con le persone e solo allora mandare messaggini con richieste commerciali o altro.
Questi alcuni dei punti trattati, naturalmente ti lascio al video per non perderti il resto.
E mi raccomando: iscriviti sul mio canale YouTube! 😉