Robin Good: da Brand a Friend.

Ho voluto condividere alcuni video di Robin Good, imprenditore conosciuto a molti per il suo libro “da Brand a Friend”, con l’augurio che possano essere strategici per qualsiasi titolare di Partita IVA, imprenditore o libero professionista, start up…
Ho selezionato questi perché credo possano essere un vero valore aggiunto.

Emanuele Vallone
(0 review)

Ho voluto condividere alcuni video di Robin Good, imprenditore conosciuto a molti per il suo libro “da Brand a Friend”, con l’augurio che possano essere strategici per qualsiasi titolare di Partita IVA, imprenditore o libero professionista, start up…
Ho selezionato questi perché credo possano essere un vero valore aggiunto.

Di cosa parliamo?

  • Tecniche di Marketing: Differenze tra Pubblicità Classica e Intercettare su Internet
  • Il Passato e il Futuro del Marketing
  • Come ti Cercano i Tuoi Clienti su Internet?
  • 1. Hai Urlato. Le Cinque Caratteristiche del Marketing Tradizionale
  • 2. Hai Raggiunto Più Persone Possibili. Le Cinque Caratteristiche del Marketing Tradizionale
  • 3. Hai Interrotto le Persone. Le Cinque Caratteristiche del Marketing Tradizionale
  • 4. Ti Sei Preoccupato di Farti Bello. Le Cinque Caratteristiche del Marketing Tradizionale
  • 5. Hai Continuato a Parlare Senza Ascoltare. Le Cinque Caratteristiche del Marketing Tradizionale
  • 1. Intercettare. I Cinque Nuovi Trend del Marketing Online

Prendi un foglio e una penna: estrapola tutto quello che puoi fare fin da subito!

 

Chi è Robin Good?

Ciao, piacere di conoscerti. Mi chiamo Robin Good, sono un esperto di comunicazione e marketing digitale e quello che faccio è aiutare imprenditori e piccole aziende a diventare punti di riferimento nelle loro nicchie di mercato online, condividendo contenuti di valore e coltivando relazioni di lunga durata.
Uso un approccio controcorrente, dando valore alla qualità, ai dettagli, alla qualità e alla credibilità piuttosto che alla quantità e al conformarsi a ciò che fan tutti.

Un esploratore di nuovi modi di comunicare e apprendere insieme.

Nasco a Roma dove studio al liceo classico MarcoAntonio Colonna mentre nel tempo libero faccio il DJ a feste private (prima) e nelle radio private (poi). Sogno di diventare un novello Jacques Cousteau (oceanografo) ma mi laureo con il massimo dei voti (BFA) in Experimental and Interdisciplinary Arts dalla San San Francisco State University. Il mio primo lavoro in Italia è quello di On-Air Promotion Producer per Canale 5. In pratica faccio i trailer per i programmi di prima serata. Divento bravo e realizzo le sigle cantate per le tre reti Mediaset, e poi quelle di Tribuna Politica insieme a Piero Gratton. Passo al TG2 della RAI e poi altre sigle e video musicali. Apro un mio piccolo studio di grafica e comunicazione e pian piano realizzo lavori sempre più ambiziosi fino a curare il rinnovo di tutta l’immagine coordinata del gruppo Alitalia. 
Abbandono il settore immagine e pubblicità e mi dedico interamente alle organizzazioni non-profit lavorando come consulente editoriale sia come formatore. Ho l’opportunità di creare pubblicazioni, siti. CD-ROM multilingue su argomenti di utilità scientifica e sociale e di contribuire da leader a workshop e seminari in paesi in via di sviluppo. Alla fine abbandono anche questo settore (2003) e mi dedico completamente a scrivere e a condividere ciò che apprendo e scopro giornalmente sul fronte della comunicazione e del digitale. 
Dal 2004 vivo solo delle mie attività online. Non ho più clienti da inseguire per farmi pagare, avvocati da consultare, banche con cui combattere. Ho cambiato radicalmente modo di lavorare e faccio in modo che attraverso le informazioni e risorse utili che condivido, i lettori e le persone interessate agli argomenti che tratto, decidano di sostenermi economicamente anche con un piccolo contributo mensile (Patreon.com/Robin_Good

ABOUT INSTRUCTOR

Emanuele Vallone
“Voglio essere un acceleratore di business. Voglio creare valore per la società che mi circonda mettendo le mie competenze, le mie esperienze e il mio esempio al servizio di persone, aziende e start up."

Reviews

Average Rating

0
0 rating

Detailed Rating

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 star
0